Tradizione e innovazione

Lorenzato

Nel cuore del distretto orafo di Vicenza nasce e si sviluppa la Lorenzato srl, azienda leader nella produzione di macchinari automatizzati per lavorazioni orafe e non solo.

Una storia in continua evoluzione

La nostra azienda nasce nel 1960 individuando nel settore delle macchine automatizzate per lavorazioni orafe il suo principale core business.

Sin dal principio abbiamo contribuito alla diffusione di macchine automatiche sviluppando nuovi processi e tecnologie per la produzione di gioielli in oro, contribuendo a migliorare sistemi e prodotti in un mercato, quello orafo, in continua evoluzione.

Il know how che ci contraddistingue, l’esperienza, la professionalità sono garanzia di una realtà imprenditoriale che oggi lavora ed esporta i propri macchinari in più di 20 paesi nel mondo.

Stampi per l’industria orafa

Ci siamo specializzati anche nella progettazione e costruzione di stampi ad alta precisione per lavorazioni orafe. Stampi manuali o automatici per confezionare una molteplicità di prodotti lavorati o semilavorati quali, ad esempio, braccialetti, collane, fibbie, farfalline, anelli, nodi marinari, cubetto, omega clips, griffi, paline e molto altro.

Ricerca continua, innovazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Seguiamo il cliente in tutte le fasi: dalla progettazione alla realizzazione dello stampo e/o della macchina.

Alla fase ideativa e progettuale segue una fase valutativa: utilizziamo sistemi di prototipazione virtuale che ci permettono di operare tutte quelle valutazioni preventive per limitare, anzi azzerare, le problematiche che normalmente si incontrano in fase di realizzazione, ottimizzando, così, i tempi e i costi e garantendo un prodotto finale al top di gamma.

Ci avvaliamo di personale specializzato e di tecnologie all’avanguardia per offrire ai nostri clienti un prodotto funzionale, affidabile e ad elevato standard qualitativo.

È sempre l’uomo a fare la differenza

Macchinari per svariate lavorazioni orafe tecnologicamente avanzati vengono progettate e realizzate da uno staff altamente qualificato.

Una crescita continua

Forti dell’esperienza maturata in 40 anni di lavoro, nel 2004 abbiamo deciso di allargare il nostro core business ampliando la nostra produzione di macchinari per lavorazioni orafe e abbinandoci la produzione di macchine per il settore cosmetico.

Un mercato nuovo dove, ben presto, ci siamo fatti conoscere ed apprezzare mantenendo, al contempo, la nostra posizione di punta nelle macchine per lavorazioni orafe. Cura per i dettagli, precisione e affidabilità ci contraddistinguono in entrambi i mercati e sono il nostro segno distintivo.

A fianco del cliente per fare la differenza

In entrambi i settori produttivi, che siano macchinari per lavorazioni orafe o per il settore cosmetico, la qualità e l’affidabilità è ciò che ci caratterizza. Prodotti custom per venire incontro alle svariate esigenze del cliente e per seguire i trend di un mercato attivo, dinamico e in continuo divenire.

Visita il nostro sito per scoprire l’intera gamma dei nostri prodotti e contattaci per informazioni, idee o progetti.