Una storia secolare

Parliamo di Vicenza città dell’oro

L’oreficeria vicentina vanta una lunga e antica tradizione, con una produzione fiorente e di elevata qualità basata su una lunga storia che affonda le proprie radici in epoca lontana.

Con la sua tradizione secolare e un’attività in continua evoluzione, l’arte orafa vicentina rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nel settore anche in ambito internazionale.

A Vicenza, infatti, nascono alcuni dei più importanti marchi dell’industria orafa e, con essi, anche le aziende che operano nel settore dell’oreficeria.

È proprio in questo contesto che la Lorenzato srl nasce e si sviluppa negli anni.

Vicenza città dell’oro: secoli di tradizione

La lavorazione dell’oro nel vicentino rappresentava un’attività redditizia sin da epoca medievale. Oggi, inoltre, questa città rappresenta un nodo strategico e un importante punto di riferimento anche in ambito internazionale.

Le caratteristiche dell’artigianato orafo locale

Buon gusto e qualità hanno reso intramontabile l’arte orafa vicentina. Un’arte che, nel corso dei secoli ha seguito le mode e, spesso, ne ha anticipato le tendenze. Un’arte che, ancora oggi, trae ispirazione da un passato di grande lustro. Tradizione e innovazione, dunque, convivono in ogni creazione frutto dell’estro e della maestria degli orafi locali le cui sapienti mani vengono affiancate, oggi, da innovativi macchinari automatizzati per la produzione di una vasta gamma di creazioni che spaziano da monili di alta gioielleria, oreficeria fine, catename, chiusure e molto altro.

Vicenza Oro

L’arte orafa rappresenta un patrimonio estremamente prezioso nella storia e nella cultura locale, non a caso Vicenza è la sede prescelta per importanti rassegne e manifestazioni fieristiche internazionali. Ogni anno, infatti, nella città del Palladio viene organizzata Vicenza Oro, la più importante fiera nel settore oreficeria e gioielleria.

Vicenza città dell’oro: la nostra speciale fonte di ispirazione

Vicenza, città d’arte e artigianato, dove il senso estetico del bello diventa design, attraverso creatività e imprenditorialità, intuizione e capacità.

Vicenza è tutto questo e, ogni giorno, per noi è fonte di ispirazione.